Prehension
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,35 €
Il nuovo fenomeno della musica strumentale si chiama Joep Beving compositore e pianista olandese che con il suo primo album ‘Solipsism’ pubblicato nel 2015 ha superato ad oggi oltre 51 milioni di streams, un risultato unico e straordinario nel panorama mondiale.
Nel 2016 si è esibito con enorme successo alla Royal Concertgebouw di Amsterdam e alla fashion week di New York per Chanel e Versace.
Joep, pur ispirandosi alle composizioni di Nils Frahm, Lubomyr Melnik, Olafur Arnalds, Hauschka, Ludovico Einaudi e Erik Satie, ha saputo realizzare un suo linguaggio unico, personale.
Beving ha iniziato da giovanissimo lo studio del pianoforte ma ha interrotto gli studi del conservatorio per conseguire una laurea in scienze sociali. Il suo amore per il piano perònon è mai venuto meno e il suo stile si è perfezionato nel corso del tempo, passando dalla velocità del jazz moderno a uno stile più vicino al neoclassicismo.
Nel 2009 Joep ha ereditato un antico piano da una nonna di origini tedesche, uno strumento dal suono particolare che lo ha aiutato a connotare le sue composizioni grazie anche a questa peculiarità timbrica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it