Prendiamo il diario! Riflessioni sparse e piccoli consigli dall'interno per sopravvivere alla scuola di oggi
"Prendiamo il diario!" è un libro che non ha la pretesa di presentarsi come un saggio accademico ineccepibile e inattaccabile, ma intende piuttosto offrire una riflessione e un ragionamento condiviso su alcuni degli aspetti della scuola di oggi: è vero che gli alunni italiani non sanno più scrivere in corsivo e conoscono pochissime parole della loro lingua madre? Quanto vanno tenuti in conto i disturbi dell'apprendimento e la sedentarietà in aumento dovuta sempre più spesso all'orario prolungato? Valentina Carenzo passa in rassegna questi e altri temi senza l'arroganza di possedere la verità in tasca, ma offrendo il suo personale pensiero dal suo punto di vista di insegnante e "addetta ai lavori".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it