Prendo il tuo corpo
Una storia d'amore senza precedenti. Altrimenti non era un Dio. Ah! Io mi sono persa tra i labirinti cerebrali. Uscita dal mio corpo, tenevo gli occhi fissi all'ectoplasma che mi assomigliava e mi sembrava fossi io. Ma, lo era davvero? Il mio cervello, rugoso, spugnoso, grigio, mi fu asportato e fu deposto in un recipiente trasparente, laddove giace. É morto. Il mio corpo fu allontanato dal fulcro del mio pensiero ed agganciato ad un altro cervello, che aveva perso il suo corpo. La mia anima, vestita delle mie sembianze vaga forse nell'infinito? Vaga forse nell'infinito anche la sembianza di chi si prese il mio corpo? Chi sono io? Esisto, o sono soltanto ricordo? Le cellule uovo attendono nei frigoriferi per essere fecondate. Gli spermatozoi sono pesati, valutati, quantificati, scelti. L'embrione umano si forma nel vetro, cresce ed è impiantato nell'utero di una donna, ricevendone la linfa che un altro utero non potrebbe dargli. Intanto il mio corpo riceve linfa da un cervello che non è mio. Quanti odori, pressioni, suoni, fragili composizioni di cellule sono divenute patrimonio di una nuova vita? Ed è viva chi perse il suo corpo, seppellito, mangiato dai vermi, destinato a scomparire mentre io, che le regalai un corpo, vago nel nulla alla ricerca della mia morte fisica? Mio figlio ha trovato una madre e le cellule uovo saranno donate. La nostra divinità, creandoci, aveva già chiaro quale essere sarebbe divenuto il suo Adamo? Doveva esserne cosciente, altrimenti non era un Dio. Un Dio nuovo, trasformato, dove le scritture vanno riscritte o meglio re-interpretate. L’atavica domanda chi siamo? Viene trasposta in dove siamo?. Quali sono i luoghi della nostra essenza? E' essa confinata in una materia? In uno spazio? Esiste davvero una essenza (un’anima?) che possa essere messa in relazione ad un io? O anima e materia sono infine un continuo divenire per cui i pronomi cessano di avere un senso? Nel fluire delle nuove domanda che si inanellano attraverso intrighi e colpi di scena, c’è una costante forse? Potrebbe essere il desiderio di possesso e controllo di questa nostra essenza e di quella altrui, o potrebbe essere invece il sentimento dell’amore… O essi stessi non sono che l’indistinta emanazione di una gretta realtà dove materia si nutre di materia? Lascio a voi la scelta della risposta una volta che avrete letto il libro. Solo un umile suggerimento: occhio alla Madre. Revisione al maggio 2022
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows