«Partita un po' prevenuta a causa del libro precedente, ho dovuto ricredermi... Un qualcosa d'irreale cambia per sempre la vita di una semplice bambina, trasformandole la vita costellata di sogni e favole, in una lotta contro tutto cio' che popola le tenebre, per stanare antichi miti di leggende popolari. Diventa una ragazza forte, indipendente, con la fiamma della vendetta a scaldarle il cuore finche' l'incontro con uno dei suoi peggior nemici, mette tutto in discussione, lasciandola confusa e per la prima volta conscia di quanto sia sottile quel legame tra l'amore e l'odio. Libro dalla scrittura fluida, con una trama ben articolata, in cui si alternano piccoli colpi di scena che tengono sempre viva l'attenzione del lettore... »
La vita di Rashel è stata distrutta dall'odio e dalla violenza. E adesso solo la vendetta può darle una ragione per andare avanti. Un vampiro ha brutalmente ucciso sua madre e ha morso Timmy, il suo più grande amico. Da allora Rashel si è trasformata in un'assassina a sangue freddo, letale, silenziosa e spietata come le creature della notte a cui da la caccia. Nessuno sospetta della sua doppia vita: di giorno va a scuola, esce con gli amici, come una normalissima ragazza di diciassette anni. Di notte invece si unisce ai cacciatori di vampiri, si muove nell'ombra per uccidere, e non perdona. Ma persino una vita segnata dal sangue e dal dolore può cambiare improvvisamente. E quando incontra Quinn, un vampiro intenzionato a contrastare i suoi simili, Rashel capisce che esiste una forza più potente dell'odio. Ma nel mondo delle tenebre può esserci spazio per l'amore?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Melissa Fumagalli 19 luglio 2010
Il migliore di tutta la serie fino a questo momento!! Azione, suspance, da leggere tutto in un fiato, finale inaspettato.
-
STEFANO ANASTASI 29 giugno 2010
Continua la saga che narra la rivoluzione del mondo delle tenebre, gravitando sulle storie delle “Anime Gemelle”, ovvero un istinto che quando una persona incontra la sua metà lo sente istintivamente e non potrà fare nulla per scapparle. In questo caso la coppia è ancor più improba, si tratta di Rashel e Quinn. Rashel da piccola ha assistito alla brutale uccisione del fratello e della madre da parte di un vampiro che in seguito provò ad ucciderla ancora credendo di esserci riuscito. Invece sopravvisse e trovando finalmente una famiglia adottiva che credeva alla sua storia, addestrandola e facendola diventare “La Gatta”, una pericolosissima cacciatrice che ha posto la sua firma su innumerevoli uccisioni di vampiri, diventando quasi una leggenda. Ma ora qualcosa sta per cambiare quando decide di far scappare, stupendo perfino se stessa, un vampiro di nome Quinn che avevano catturato, il problema maggiore sarà che verrà screditata da tutta la comunità di combattenti. Ma anche per Quinn non è tutto rose e fiori, da piccolo fu trasformato in vampiro da Hunter Redfern, uno dei vampiri più importanti del mondo delle tenebre diventando suo figlio acquisito, ed assisti alla brutale morte della sua amata, ed ora vive senza uno scopo preciso, desiderando quasi la morte, finché non incontra Rashel. Dopo un inizio che ci mostra due protagonisti non comuni la trama prende il via raccontando un’avventura avvincente e inaspettatamente ricca d’azione. Le pagine scorrono veloci riuscendo a mantenere allo stesso tempo una certa qualità descrittiva, fino al finale dove un inattesa sequela di colpi di scena renderà ancora più intrigante il tutto e mostrandoci che nel mondo delle tenebre qualcosa di sempre più grosso si sta muovendo. Un libro inaspettatamente dinamico e originale, nonostante l’evoluzione degli eventi sia prevedibile, dato che l’idea di base delle storie è sempre la stessa, però mantiene anche una buona dose di imprevedibilità regalando una storia dal sapore quasi di thriller, inoltre ci saranno come sempre vari piccoli collegamenti agli altri libri della saga. Una lettura veloce e piacevole dove l’unico difetto è localizzabile in una caratterizzazione piatta dei personaggi al di fuori della protagonista.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it