Prescrizione e decadenza. Tutele sostanziali e strategie processuali. Con CD-ROM
Il volume affronta le tematiche inerenti la prescrizione e decadenza, sia sotto il profilo sostanziale che sotto quello processuale (anche alla luce della Riforma del Codice di Procedura Civile, avvenuta con la recentissima Legge 69/2009).Inoltre, si è dato conto degli orientamenti della dottrina e giurisprudenza, utilizzando un linguaggio chiaro ed esemplificativo.Sono stati sviluppati analiticamente, oltre i temi generali del computo dei termini, della sospensione ed interruzione, anche quelli più particolari che toccano le prescrizioni presuntive, le prescrizioni in presenza di reato, la rinuncia, il dies a quo, le decadenze processuali, l'autonomia privata e la normativa comunitaria.Il tutto affrontato in modo organico, coordinando sempre la parte teorica con quella applicativa, pure resa preziosa dalla significativa casistica giurisprudenziale richiamata.A corredo, un Cd-rom con le formule personalizzabili e la giurisprudenza per esteso.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it