Presenza ebraica e feudalità fra Stato pontificio e Granducato di Toscana (sec. XV-XIX). Atti del Convegno internazionale (Perugia, 3 ottobre 2012) - copertina
Presenza ebraica e feudalità fra Stato pontificio e Granducato di Toscana (sec. XV-XIX). Atti del Convegno internazionale (Perugia, 3 ottobre 2012) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Presenza ebraica e feudalità fra Stato pontificio e Granducato di Toscana (sec. XV-XIX). Atti del Convegno internazionale (Perugia, 3 ottobre 2012)
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume raccoglie gli atti del convegno internazionale tenutosi a Montone il 3 ottobre 2012 organizzato dal Comune di Monte Santa Maria Tiberina in collaborazione con l'Istituto per la storia dell'Umbria contemporanea, la Fondazione Ranieri di Sorbello e l'Associazione Italia-Israele di Perugia. La presente raccolta di saggi prende in esame la presenza ebraica in età moderna nella cintura di feudi che va dall'alto Tevere all'Amiata, attraverso la valle del Fiora fino alla Tuscia, lungo il confine occidentale dello Stato Pontificio, contiguo al Granducato di Toscana, un confine geografico e simbolico, fra la teocrazia papale e il governo mediceo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2015
  • 1 gennaio 2015
160 p., Brossura
9788888802756
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it