The President Plays with the Oscar Peterson Trio - CD Audio di Oscar Peterson,Lester Young
The President Plays with the Oscar Peterson Trio - CD Audio di Oscar Peterson,Lester Young - 2
The President Plays with the Oscar Peterson Trio - CD Audio di Oscar Peterson,Lester Young
The President Plays with the Oscar Peterson Trio - CD Audio di Oscar Peterson,Lester Young - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The President Plays with the Oscar Peterson Trio
Disponibilità immediata
23,98 €
23,98 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo album del 1952 intitolato “The President Plays With The Oscar Peterson Trio”, possiamo apprezzare lo straordinario sassofonista Lester Young accompagnato dal pianista Oscar Peterson, dal chitarrista Barney Kessel, dal contrabbassista Ray Brown e dal batterista J.C. Heard (un quartetto dunque, nonostante la dicitura in trio riportata sulla versione originale dell’album in LP). Peterson ha accompagnato Young solo su tre sessioni in studio: quella del 1952 qui riproposta, una del 1955 e l'altra del 1957 che comprendeva anche il trombettista Harry "Sweets" Edison. Le registrazioni del 1955 e del 1957 risultarono deludenti, per lo più a causa della condizione fisica di Lester dovuta al suo alcolismo, mentre “The President Plays With The Oscar Peterson Trio” è riconosciuto come uno dei migliori album in studio registrati da Young durante l'ultimo decennio della sua vita. Come bonus all’album originale sono stati aggiunti due brani della citata sessione del 1957: "St. Tropez" (con Young al clarinetto) e "Love Is Here to Stay".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 marzo 2011
8436028697816

Conosci l'autore

Foto di Oscar Peterson

Oscar Peterson

1925, Montreal

Pianista canadese di jazz. Scoperto da Norman Granz nel 1949 e trasferitosi negli Stati Uniti, ha ottenuto immediata notorietà grazie al suo virtuosismo e al brio, ispirati al tardo Swing e in particolare ad Art Tatum; alla sua fama hanno concorso anche le tournées internazionali col «Jazz at the Philharmonic».

Foto di Lester Young

Lester Young

1909, Woodville, Mississippi

Soprannominato «Prez». Tenorsassofonista statunitense di jazz. Già nella prima orchestra di Count Basie rivoluzionò la tecnica e lo stile dello strumento, contrapponendosi a Coleman Hawkins con una sonorità quasi priva di vibrato e un fraseggio disteso. Tra le maggiori personalità del jazz, influì in modo decisivo non solo sulle più giovani generazioni di sassofonisti, ma anche sullo sviluppo generale del futuro bop, per certi aspetti sullo stesso Charlie Parker e soprattutto sui sassofonisti del cool jazz. Lasciato Basie nel 1940, fu poi alla testa di propri complessi; prese parte a numerosi concerti del «Jazz at the Philhar­monic». Ha utilizzato anche il clarinetto.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Ad lib blues
Play Pausa
2 Just you, just me
Play Pausa
3 Tea for two
Play Pausa
4 Indiana
Play Pausa
5 These foolish things
Play Pausa
6 I can't get started
Play Pausa
7 Stardust
Play Pausa
8 On the sunny side of the street
Play Pausa
9 Almost like being in love
Play Pausa
10 I can't give you anything but love
Play Pausa
11 There will never be another you
Play Pausa
12 I'm confessin'
Play Pausa
13 Two to Tango
Play Pausa
14 St. Tropez
Play Pausa
15 Love is here to stay
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it