Prezzi informativi dell'edilizia. Impianti tecnologici. 1° semestre 2021
Il Prezzario per le opere di impiantistica meccanica, civile ed industriale più conosciuto ed usato in Italia. Oltre che per tutti i lavori di carattere ordinario, questo Prezzario può essere utilizzato per la preventivazione e l’asseverazione dei prezzi delle opere che ricadono negli interventi “trainanti” di carattere impiantistico, finanziati con il Superbonus 110%, per la sostituzione degli impianti centralizzati o autonomi con impianti termici ad alta efficienza energetica. Più di 18.000 voci di costo, tra materiali a piè d’opera, edile ed impiantistica, e prezzi di opere finite per: impianti idro-sanitari e gas domestico, impianti di riscaldamento, impianti di condizionamento, regolazione, automazione e controllo impianti, impianti antincendio, impianti di sollevamento acque, impianti di irrigazione, impianti ad energie da fonti rinnovabili, impianti speciali ad aria, impianti di sollevamento, rimozioni ed assistenze murarie. Questa nuova edizione è stata redatta con il consueto aggiornamento dei listini dei materiali e dei costi della mano d’opera edile. I costi della mano d’opera per la categoria degli Installatori rimane invariata rispetto al semestre precedente. Continua l’implementazione delle voci prese in esame dal Decreto Rilancio per questa tipologia di opere. In questa edizione sono state inserite ulteriori nuove voci di prezzo, in particolare, per quanto concerne: impianti idrosanitari e gas domestico: scaldacqua a pompa di calore, impianti di riscaldamento: nuove tipologie di impianto di riscaldamento a pavimento, impianti di condizionamento: nuove tipologie di pompe di calore. Con l’acquisto del volume è possibile accedere al contenuto delle voci e dei prezzi tramite visualizzatore su cloud.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:28 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it