Le prigioni dell'anima
Federica Ghiani, scrive nella prefazione Francesca Innocenzi, intende la poesia come una bussola in grado di restituire all'uomo un barlume di orientamento nei tortuosi labirinti della mente: i cuori più sensibili e sofferenti hanno vita particolarmente difficile dentro le prigioni inflitte loro dal mondo o da se stessi. Nei suoi versi è presente un eterno dilemma: quella "paura di volare" ben espressa, a suo tempo, da Erica Jong. Sotto il profilo stilistico non mancano tratti originali e innovativi, come certi audaci accostamenti verbali (il respiro del vento è "scostante"; il rapimento di chi osserva la scia di un aereo in ciclo è "feroce"...) che evocano efficacemente sensazioni forti e vive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it