L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Eh già, a differenza delle altre recensioni questa vuole definire il libro come una chiave ai quattro romanzi della saga "Il cimitero dei libri dimenticati".Questo libro, in particolare, spiega e mette nell'ordine tutti i personaggi che si sono susseguiti in questi romanzi cercando di dare un ordine alla storia che si chiuderà con "Il labirinto degli spiriti". Questo libro è particolarmente interessante e ripercorre tutte le fasi della guerra civile spagnola intrecciandole alle storie dei personaggi. Lo stile è sicuramente quello di Zafòn, molto coinciso e con quel pizzico di thriller che caratterizza i suoi romanzi. Molto bello e di facile lettura. Consigliato a pieni voti a chi segue la saga o a chi ha voglia di iniziarla.
Ho letto appassionatamente i primi due libri della quadrilogia tanto da appassionarmi parecchio alle vicende di Sempere e famiglia. Purtroppo questo terzo libro lo trovo privo di una storia vera e propria, galleggia per tutta la durata nel ricordo dei libri precedenti in un rimescolamento che ha di tanto in tanto il pregio di sistemare alcune questioni lasciate irrisolte in precedenza senza mai offrire, tuttavia, al lettore emozioni proprie. Stile inconfondibile, personaggi ormai ben testati. consigliato.
So che a molti questo libro ha deluso, perchè in tanti si aspettano lo Zafòn dell'Ombra del vento che, lo ammetto, è irrepetibile. Noniostante ciò, a me è piaciutop moltissimo...ritengo vada letto sicuramente dopo i primi due, anche se lo stesso autore dichiara che possono essere letti in ordine casuale. La storia è ambientata negli anni in cui Daniel e Bea sono sposati già da un aio d'anni, ed è cosparsa da continui flashback sulla storia dellavita di Fermin, che meravigliosamente si intreccia con quella della famiglia Sempere. L'ho trovato all'altezza di tutti i libri di Zafòn (eccetto l'ombra del vento che, ripeto, è impareggiabile), e quindi lo ritengo una conferma della bravura dell'autore che a mio avviso non è mai banale, ma soprattutto non tralascia mai l'aspetto importante del coinvolgimento del lettore nella storia. Bravo Zafòn, spero solo ci sarà un quarto, perchè il prigioniero del cielo lascia un finale un po' incerto.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore