Bellissimo! Letto in pochi giorni e dopo aver letto l'ombra del vento, a me piaciuto anche piu di quest'ultimo
Il prigioniero del cielo
Nel dicembre del 1957 un lungo inverno di cenere e ombra avvolge Barcellona e i suoi vicoli oscuri. La città sta ancora cercando di uscire dalla miseria del dopoguerra, e solo per i bambini, e per coloro che hanno imparato a dimenticare, il Natale conserva intatta la sua atmosfera magica, carica di speranza. Daniel Sempere - il memorabile protagonista di "L'ombra del vento" è ormai un uomo sposato e dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín con cui ha stretto una solida amicizia. Una mattina, entra in libreria uno sconosciuto, un uomo torvo, zoppo e privo di una mano, che compra un'edizione di pregio di "Il conte di Montecristo" pagandola il triplo del suo valore, ma restituendola immediatamente a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín. Si aprono così le porte del passato e antichi fantasmi tornano a sconvolgere il presente attraverso i ricordi di Fermín. Per conoscere una dolorosa verità che finora gli è stata tenuta nascosta, Daniel deve addentrarsi in un'epoca maledetta, nelle viscere delle prigioni del Montjuic, e scoprire quale patto subdolo legava David Martín - il narratore di "Il gioco dell'angelo" - al suo carceriere, Mauricio Valls, un uomo infido che incarna il peggio del regime franchista...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FrancescaR 08 ottobre 2023
-
elena saulli 03 marzo 2017
Il terzo libro della tetralogia de Il Cimitero dei libri dimenticati" aggiunge nuovi risvolti e tasselli a quella che è una delle più belle e avvincenti storie che abbia mai letto. Questa volta ci si concentra su Fermin e sulla sua storia passata, i collegamenti con David Martin, protagonista del secondo capitolo della tetralogia e con Isabella, la madre di Daniel Sempere. Sicuramente meno adrenalinico dei precedenti, ma allo stesso tempo sempre piacevole. Indispensabile, a mio avviso, la lettura anche di questo terzo capitolo della saga per poter capire tutta l'incredibile impalcatura narrativa della tetralogia.
-
LEA DI VITO 26 novembre 2016
In questo romanzo, si ritrovano i volti familiari della famiglia Sempere e di Fermin, che mi erano tanto mancati nel precedente capitolo, il Gioco dell'Angelo. Con maestria, Zafon, ancora una volta, stupisce il lettore, coinvolgendolo in una nuova avventura nella misteriosa Barcellona. Questa volta, il vero protagonista è Fermin, che svelerà il suo segreto al suo migliore amico, e lo coinvolgerà nella storia più importante della sua vita. Come tutti i libri della saga del cimitero dei libri dimenticati, questo capitolo, penultimo della tetralogia, è un insieme di mistero, sentimenti e fiducia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it