Prima dell'uragano. Caccia ai fantasmi per il commissario Varocchi
Una strage di gatti e un cinese assassinato dentro a un magazzino abbandonato a ridosso della ferrovia. E poi una strage di cani e un altro cinese ucciso su una strada di campagna, non lontano dalla zona industriale. Due macabri omicidi, rivendicati da una serie di volantini di stampo razzista, che sconvolgono, all'improvviso, la vita della ventosa, oscura e contraddittoria città di Borèa. È la sfida, senza indizi, che deve affrontare il commissario Andrea Varocchi, uomo dal carattere oscuro e contraddittorio come la città in cui vive e poliziotto con l'indole del cacciatore solitario. Ma questa volta l'impresa va oltre le sue forze: la sua vita privata è entrata in un tunnel senza fine e l'indagine, che incrocia i fasti perduti dell'industria cittadina e l'economia illegale che l'hanno sostituita, il dramma della tratta degli immigrati e il mondo della droga, lo proietta in un labirinto senza via d'uscita. Solo la bellezza di Luisa Lo Presti, il medico legale nei cui tratti Varocchi rivede la Valentina disegnata da Crepax, gli lascia intravedere uno spiraglio di luce e lo convince a fidarsi fino in fondo dei suoi colleghi. È così che, finalmente, arriva la svolta che rimette in moto l'indagine. E via via che il gioco di squadra, uniti al suo fiuto e alla sua astuzia da investigatore di razza, cominciano a ricomporre il complesso mosaico della realtà, il commissario Varocchi comincia a fare chiarezza anche dentro sé stesso. La soluzione dei misteriosi omicidi svelerà una verità più incredibile e inquietante di quella ipotizzata. E nella vita di Varocchi, finalmente, arriva a scatenarsi l'uragano che lo insegue da troppo tempo. Damster edizioni
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows