Prima della luce
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
"Nelle composizioni di Mariateresa Giani, composte negli Anni Novanta, sono ancora presenti residui di quella tendenza da Ladolfi indicata come "novecento" (con la "n" minuscola), la tendenza della poesia a "dire se stessa", a ricercare "rara atque inopinata verba" o arzigogoli metaforici, frutto di ricerche intellettualistiche. Ma già in lei si coglie l'anelito a un ritorno alla realtà mediante una poesia capace di parlare ancora dell'uomo all'uomo. In epoca di spettacolarizzazione e di mercificazione sorprendono testi come questi improntati a un profondo rispetto per quest'arte, votata alla cesellatura, alla ricerca di interiorità, di senso, di umanità, di orizzonti spirituali".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it