Prima lezione di diritto penale - Giovanni Fiandaca - ebook
Prima lezione di diritto penale - Giovanni Fiandaca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Prima lezione di diritto penale
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Che cosa va punito? In che modo? Con quali obiettivi? Come dobbiamo intendere la responsabilità e la colpa? Questioni come queste sono strettamente correlate ai mutevoli contesti politico-ideologici, alle tendenze culturali, all'evoluzione del pensiero filosofico e anche ai paradigmi elaborati dalle scienze.Il libro offre un quadro dei temi e dei problemi di fondo del diritto penale contemporaneo, sottolineando il rapporto di forte tensione, e in alcuni casi di contraddizione, tra i principi che dovrebbero conformare un diritto penale liberaldemocratico degno di questo nome e il concreto diritto penale che viene applicato nei tribunali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
194 p.
Reflowable
9788858130049

Valutazioni e recensioni

  • Raffaele Borriello

    In poco più di 150 pagine l'Autore, tra i più importanti penalisti italiani, offre una sintesi del diritto penale. Un quadro storico, giuridico sulla nozione di pena, di reato, sulla responsabilità e la colpa dal '700 ai giorni nostri. Un utile libretto, tra l'altro, per gli studenti di Giurisprudenza alle prese con il Diritto penale.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail