È un libro molto utile a chi vuole chiarirsi dei dubbi sulla grammatica italiana e sull'uso della punteggiatura. Luca Serianni ha un modo di scrivere molto coinvolgente e chiaro e i tecnicismi presenti sono spiegati in modo ineccepibile. Consigliato a tutti coloro che vogliono approfondire o rivedere questioni di grammatica italiana.
Prima lezione di grammatica
Giusto? Sbagliato? Si dice così? Si scrive così? Una lettura curiosa, utile e concreta sulle norme della nostra lingua, le sue complicazioni e le sue raffinatezze. A scriverla è uno dei più noti grammatici italiani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Oly 09 gennaio 2025Da leggere
-
Ho acquistato questo libro per curiosità, ma poi a poco a poco, pagina dopo pagina, mi sono lasciata affascinare e piacevolmente sorprendere dal contenuto. Benché il linguaggio settoriale specialistico sia spesso cosa per "addetti ai lavori", la fruizione a mio avviso è consigliabile a tutti... e dal mio personale punto di vista, in futuro, ci penserò due volte prima di scrivere qualsiasi cosa: dalla banale lista della spesa, alla mail, alla lettera formale!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows