Prima lezione di medicina - Giorgio Cosmacini - ebook
Prima lezione di medicina - Giorgio Cosmacini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Prima lezione di medicina
Scaricabile subito
7,49 €
7,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


La guarigione, la terapia, la cura dei malati, la prevenzione, la funzione della ricerca e della tecnica. Infine la voce dei doveri, dei principi morali, della coscienza: l’arte medica nelle pagine di uno scienziato filosofo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858101919

Valutazioni e recensioni

  • Federico Monti

    La bellezza di questo libro sta nella sua capacità di raggiungere il fine che l'autore si era proposto, ovvero fornire una lezione introduttiva, a volo d'uccello, su quello sterminato campo che è la medicina. Con chiarezza e precisione vengono affrontati e discussi tutti gli aspetti (etici, pratici, storici) della professione medica. Davvero consigliato per i ragazzi che vogliono intraprendere questo tipo di studi.

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Cosmacini

Giorgio Cosmacini

1931, Milano

Medico e saggista italiano.Nato A Milano, il giovane Giorgio si trasferisce a Pavia per seguire le lezioni di Medicina, e si laurea con un biennio di anticipo rispetto al normale corso di studi, a soli 23 anni. Purtroppo un lutto aveva segnato la sua brillante carriera universitaria: al secondo anno, il padre viene a mancare per un cancro ai polmoni. Nel gennaio 1955 Cosmacini termina il suo apprendistato, e viene chiamato alle armi alla Scuola di Sanità Militare di Firenze. Poi viene nominato sottotente e chiamato all'Ospedale Militare di Milano. Nel 1956 apre uno studio come "medico della Mutua" nel quartiere milanese di Baggio, ma qualche tempo dopo gli viene offerto un posto al Fatebenefratelli. Due anni dopo si iscrive alla specialistica in Radiologia e sostiene alcune supplenze,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail