Storia coinvolgente. L'intera storia è un dialogo tra due personaggi (come avverte subito lo scrittore), nonostante questa originale idea, il libro risulta molto scorrevole e avvincente. Trama forte, ottimo libro
La prima notte
Milano, marzo 2007: una ragazza e un uomo trascorrono la loro prima notte insieme. Fanno l'amore, mangiano, dormono, si scambiano tenerezze. E parlano. È soprattutto lei, Irene, a parlare: racconta al suo amante la storia straordinaria della propria vita, segnata da eventi spesso drammatici che tuttavia narra con una leggerezza sorridente e irresistibile. Partito da un oscuro, remoto fatto di sangue, il suo racconto finisce per disegnare un quadrilatero amoroso in cui Irene si confronta con un marito ambiguo, un amante geloso, un misterioso e innamoratissimo persecutore. La tensione sale fino a precipitare verso una conclusione inattesa, dove i conti in sospeso con il passato vengono chiusi, ma il futuro è ancora tutto da inventare. E solo nell'ultimo capitolo scopriremo chi è lui: l'uomo che con tanta passione ha vissuto con Irene queste ore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 04 maggio 2025Trama forte, narrazione scorrevole
-
Giorgio 31 marzo 2025La narrazione di una narrazione
Un efferato fatto di sangue coinvolge a distanza di tempo una bellissima donna, che durante una lunga notte d'amore, rievoca al suo partner come si sia trovata amata e contesa proprio dai colpevoli/innocenti di tale delitto. I temi della colpa e dell'espiazione, dell'amore e del desiderio, trattati attraverso un meccanismo narrativo insolito, ma ricorrendo a coincidenze un po' ardite nell'interazione dei protagonisti. Continuerò a ricordare l'autore per la felice, ma ormai molto datata, scoperta de "La perfezione".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it