Si vede che la Clare ci sa fare con le parole. Tra le prime pagine ti fa capire che la protagonista è la solita adolescente che di punto in bianco scopre di avere dei poteri, che lei riesce a vedere delle cose invisibili ad occhi altrui. E invece no. Tutta la prima trilogia è piena di colpi di scena, cambi di rotta, giravolte e tornadi veri e propri: al lettore sembrerà di essere sulle montagne russe, è assurdo come un libro dedicato alle adolescenti possa essere una lettura indicata anche per un pubblico più maturo. Inoltre apprezzo molto come l'autrice si sia fatta ispirare da leggende e miti di tutto il mondo. Per finire, il fatto di aver unito i primi tre libri è perfetto, perché appena finito uno sei obbligato a leggere gli altri due, tutti d'un fiato.
La prima trilogia. Shadowhunters: Città di ossa-Città di cenere-Città di vetro
Quando Clary entra al Pandemonium, a New York, è convinta di essere una normale quindicenne che va a ballare in un locale alla moda. Non sa che il mondo è popolato di demoni, di nascosti e di nephilim, gli shadowhunters, i cacciatori di demoni. Non sa, soprattutto, di essere una di loro. Ma lo scoprirà presto. E la sua vita ne sarà sconvolta. I primi tre titoli della saga shadowhunters, in un unico volume.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:7 ottobre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giada Manzinali 28 novembre 2017
-
CRISTINA BOCCACCINI 11 marzo 2017
Una storia fantasy che si discosta dalle altre per originalità e costruzione dei personaggi. La Clare narra le vicende di Clary, una normale ragazza di Brooklyn, che il giorno del suo 18esimo compleanno vede la sua vita totalmente sconvolta dalla scoperta del mondo degli Shadowhunters. Il rapporto tra Clary e gli altri Shadowhunters si evolverà nel corso dei tre libri che compono la trilogia, tenendo il lettore incollato alle pagine. L'idea di riunire i tre libri in un unico volume è molto utile, con il vantaggio di risparmiare e di possedere un volume dalla copertina semplice ed elegante. E' l'ideale da leggere sul divano, poichè la mole lo rende poco pratico da portare con sè in viaggio. Vi appassionerete al mondo degli Shadowhunters già dalle prime pagine.
-
letizia sebastiani 24 settembre 2015
top
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it