Primavera di mezzo inverno
"Primavera di mezzo inverno" è un libro di sole fotografie realizzato nel febbraio 2020 sull’Altipiano di Asiago in località Piana di Marcèsina. Oltre a essere una testimonianza degli effetti disastrosi di un evento atmosferico, propone una riflessione sulla fotografia di paesaggio cercando di coglierne le peculiarità e i segni. Da un lato l’autore ha indagato la qualità della luce e il possibile aspetto metaforico delle immagini, dall’altro, ponendo l’attenzione su un mondo in difficoltà, sulla fragilità dell’esistenza e sulla ciclicità del tempo, ha dato conto di una natura che ha sofferto e accettato l’implacabilità delle sue stesse regole. L’utilizzo del bianco e nero è voluto sia per evidenziare la volontà di filtrare, in qualche modo “silenziare” una visione della realtà oggi eccessivamente sovraesposta al colore sia quale riflessione sulla fotografia stessa e le sue origini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it