Mondadori (poesie di Giovanni Pascoli; 1944; Noisbn ; brossura editoriale con sovracoperta; 24 x 17 cm; pp. 196; ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze, piccole imperfezioni), nome alla seconda pagina bianca, volume lievemente brunito.; Buono, (come da foto). ; Voci varie, scaturite da risonanze diverse di un passato angoscioso, ma tutte piene di dolcezza, ora, divenute materia di gioia dopo un duro martirio derivato da tutte le possibili fonti di dolore. Benedetto, dunque, il dolore! Il ricordo è poesia, e la poesia non è se non ricordo. Candidi poemetti, questi, da leggere candidamente ricordando che il mistero della vita è grande e il meglio che ci sia da fare è di stare stretti piú che si possa agli altri, cui il medesimo mistero affanna e spaura. I "Primi Poemetti", dedicati dal Poeta alla sorella Maria, furon datati a Castelvecchio il 5 giugno 1897. L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1944
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it