Primo a morire - James Patterson - copertina
Primo a morire - James Patterson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Primo a morire
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Come si può uccidere un'innocente coppia di sposini in luna di miele? Se lo chiede tutta San Francisco e la domanda ricade sulla giovane e determinata ispettrice Lindsay Boxer, cui sono state affidate le indagini. Ma il mistero, già fitto, sembra diventare addirittura impenetrabile quando l'assassino colpisce ancora: la vittima è una neosposa appartenente a una delle famiglie più in vista della città. Lindsay è disperata, ha bisogno di aiuto e lo trova nelle sue amiche: Claire, una bravissima patologa, Cindy, una grintosa giornalista, e Jill, un'avvocatessa di rara integrità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Legatura editoriale con titoli in oro al dorso e sovracoperta, 14,5x21 cm, 337 pg. Ottimo.

Immagini:

Primo a morire

Dettagli

17 gennaio 2003
344 p., Rilegato
First to die
9788830419605

Valutazioni e recensioni

  • STEFANO ANASTASI

    Dopo il grandissimo successo riscosso dalle avventure di Alex Cross il prolifico autore decide di inaugurare una nuova collana chiamata “Il club delle donne omicidi” (o in originale “Women’s Murder Club”, stesso nome preso dal telefilm anche in Italia). Il detective Lindsay Boxer vorrebbe disperatamente dedicarsi ad un caso, quello del “Killer della luna di miele”: un pericoloso assassino prova un morboso gusto nel massacrare coppie felici appena sposate. I problemi cominciano a presentarsi quando i superiori si mostrano restii ad affidare le indagini su una donna, nonostante si sia rivelata più efficiente di molti suoi colleghi, ed è grazie a questa grinta che conosce un’intraprendente giornalista e un procuratore, finendo per fare amicizia e fondare, insieme alla amica patologa, il club delle donne omicidi, ovvero trovare il colpevole unendo le loro forze e le loro idee scavalcando ogni possibile problema burocratico. Questo libro è solo la punta dell’iceberg, ci presenta velocemente le protagoniste e le varie figure che gravitano attorno al gruppo per poi portarci velocemente alla soluzione del caso con annessi colpi di scena e risvolti imprevisti, sempre con il classico stile narrativo dell’autore: rapido scorrevole e conciso. Un libro consigliato a chi ha ovviamente amato la saga di Alex Cross, ma indicato a chi cerca dei polizieschi avvincenti ma leggeri in grado di appassionare ma non impegnare troppo il lettore.

Conosci l'autore

Foto di James Patterson

James Patterson

1949, Newburgh (New York)

Scrittore statunitense. Dopo gli studi, nel Massachusetts e nel Tennessee, si è trasferito a New York, dove ha lavorato per l’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson, diventando il presidente della filiale americana. Vincitore nel 1977 del prestigioso premio Edgar per il miglior romanzo d’esordio (The Thomas Berryman Number), da allora si è imposto come uno dei migliori e più prolifici autori di thriller. La sua fama è legata soprattutto al personaggio di Alex Cross, lo psicologo cacciatore di serial killer interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman in due fortunate trasposizioni (Il collezionista e Nella morsa del ragno), ma anche ai romanzi delle Donne del club Omicidi e alla serie Maximum Ride. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, solo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail