Il primo amore di Genni
Genni ha appena iniziato le superiori quando un giorno, tornando da scuola, le capita di incrociare il cammino con un giovanotto castano dai capelli lunghi e mossi, la cui espressione corrucciata la attrae a prima vista. Quello che non sa è che ha venticinque anni e un gemello omozigote perfettamente identico di aspetto, ma più maturo e responsabile. Naturalmente se ne innamora perdutamente, ma deve fare attenzione a non farlo sapere ai suoi perché di sicuro non approverebbero. Ben presto, grazie a un vicino di casa che lo conosce bene, scopre come si chiama e dove abita. Riesce a strappargli la promessa di presentarglielo e per incuriosire il giovanotto che le interessa gli infila dei bigliettini nella cassetta della posta. Ma nella via dove entrambi abitano è impossibile mantenere i segreti, la notizia della sua infatuazione giunge anche alle orecchie dei genitori della ragazzina. Preoccupati che possa succederle qualcosa, le proibiscono di averci contatti. Ma Genni è un'adolescente e lo spirito di ribellione ha la meglio sul desiderio di compiacere papà e mamma. Decide di fare come pare a lei, anche a costo di sfidarli. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:21 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it