Il primo amore. Vol. 6: Il miracolo, il mistero e l'autorità.
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
In questo numero si affronta il drammatico problema dell'uso autoritario e deresponsabilizzante che viene fatto in questi anni (da parte di strutture politiche e religiose) del desiderio di trascendenza dell'uomo, del controllo a fini di potere del ciclo biologico della vita umana e del tentativo di privare gli uomini del dono della libertà persino in decisioni che riguardano il proprio corpo, la propria vita e la propria morte. Problemi gravi e attuali sui quali dovrebbero trovarsi uniti nello stesso rifiuto credenti e non credenti. Il numero si aprirà con alcune pagine profetiche di Dostoevkij, che sembrano scritte oggi. Si parlerà anche di DNA, del nostro universo, di tecnologia e di resurrezione. Si entrerà direttamente nella battaglia in corso sui testamenti biologici e ne verranno pubblicati alcuni.
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:28 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it