Primo Decimo e la pozza d'acqua
Al centro della storia ci sono due personaggi principali: Maximus Magnanimus, un Mago che vive in un'Oasi del deserto, nel Regno di Bilancidàs, e Primo Decimo, un orfano che vive al "Bellitutti", un Istituto per bambini abbandonati. Primo ha dieci anni e frequenta la scuola pubblica, nella quale ha dei compagni fedelissimi, con i quali ha stretto un'alleanza per la quale sognano di poter combattere le ingiustizie nel Mondo. Un giorno, Primo scopre una "Pozza d'Acqua" magica, nella quale conosce Magnanimus, che lo invita a entrarci dentro per raggiungerlo nell'Oasi, dove lui potrà dargli dei "super poteri" con i quali agire come ha sempre desiderato, insieme ai suoi amici. Ma, prima di poterli usare sulla Terra, tutti dovranno essere messi alla prova, in modo da essere certi di saperli gestire. Quindi i ragazzi saranno coinvolti in una missione, e inviati in un tempo passato, all'interno di una storia particolare in cui dovranno riuscire a cambiare gli eventi. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it