Primo libro d'indaco - Francesca Bulgarini - ebook
Primo libro d'indaco - Francesca Bulgarini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Primo libro d'indaco
Scaricabile subito
2,49 €
2,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il "Primo libro d'indaco" apre una quadrilogia di genere fantasy classico. In un mondo immaginario e al tempo stesso arcaico, si svolge una lotta epica con eroi piccoli e grandi, tra creature fantastiche, maghi, animali e semplici uomini. Nella città di Meffe ogni anno viene commemorata un'antica guerra tra dei e demoni. Da quel passato però giungono frammenti di verità che raccontano un'altra storia, che affiora tra scritture dimenticate e oggetti ritrovati, profezie custodite per secoli e fiabe che resistono al tempo più delle tombe. I protagonisti ne verranno travolti. Naarua, una giovane amanuense, perde la sua amica più cara e si trova lei stessa braccata, senza sapere da chi o perché. Il danzatore Lucojyann deve scappare per sfuggire ad un assassino. Incontrerà leggende i cui nomi vengono usati per far paura ai bambini, banditi e cacciatori d'uomini. Piano piano ciò che è celato affiora, ma sta al lettore scoprire dove conduce, addentrandosi tra i pensieri e i dubbi dei personaggi. Alla trama del racconto si aggiunge il suo ordito, che fonde una pluralità di generi letterari: fiabe, canti e saghe epiche.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
146 p.
Reflowable
9791220326568

Valutazioni e recensioni

  • Una ruota che non sa dire nomi né indicare i luoghi, ma della quale non è il caso di prendersi gioco. Un mistero che si svela solo in parte perché il futuro è il domani di domani, ma è vero che c'è stato un tempo di leggenda che va riscoperto nel ricordo di chi ne custodisce memoria oltre il tempo. Ho scelto di leggere il foglio IIII pensando che un pezzetto del finale di questa quadrilogia meritasse un luogo adatto. E così sono andata in un parco dove le erbacce incolte crescono tra il lastricato stratificato di anni, su una panchina dallo smalto rosso scrostato e tra due fioriere che furono certamente belle un tempo e che oggi contengono tra il fogliame una orchidea viola. Perché i luoghi storici forse possono essere scenografie di storie di miti e leggende come questo libro. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume per capire cosa ne sarà della giovane amanuense Naarua!!!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows