Primo Mazzolari e «Adesso» 1949-1951. Un prete e un giornale che cambiarono l'Italia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,20 €
Don Mazzolari ci viene incontro come maestro di pace e difensore dei poveri. Questo libro è il tentativo di vedere come un'anima pulita, una vocazione sinceramente sacerdotale, un grande scrittore e pensatore cristiano si è mosso, in tre anni cruciali della nostra vita, tra il 1949 e il 1951: con gli odi tra vincitori e vinti della seconda guerra mondiale, la conquista del potere dei cattolici italiani, la rivolta dei miserabili nelle campagne e nelle fabbriche, la volontà di pace dei popoli e le minacce di una possibile terza guerra mondiale. Don Mazzolari ha parlato e scritto servendosi soprattutto della predicazione tra i contadini e gli artigiani della sua terra e di un giornale libero, indocile, destinato a durare un soffio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it