La primula rossa - Emma Orczy,Francesco Lato - ebook
La primula rossa - Emma Orczy,Francesco Lato - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La primula rossa
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Parigi, 1792: la ghigliottina lavora a pieno regime. Robespierre e i suoi seminano il Terrore decapitando gli oppositori, accanendosi specialmente sui nobili. Come dal nulla, però, compare una figura misteriosa, che con coraggio e ingegnosi stratagemmi fa evadere i condannati a morte trasportandoli oltre la Manica. Un piccolo fiore scarlatto è il marchio di questo impavido paladino degli oppressi, conosciuto ormai da tutti come la 'Primula Rossa'. Dove si nasconde questo inafferrabile eroe mascherato? E perché nessuno sembra conoscerlo? La verità andrà oltre ogni immaginazione?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
335 p.
Reflowable
9788867151271

Valutazioni e recensioni

  • RICCARDO RIZZANTE

    La "Primula" (possibilmente nell'interezza del suo ciclo di 12 romanzi) merita di essere conosciuto dalle nuove generazioni; o riscoperto dai vecchi ed affezionati lettori. Non fosse altro per il fatto che il protagonista è, a tutti gli effetti, un grande esempio di eroe reazionario e aristocratico, allo stesso tempo antiborghese ma ferocemente nemico dei rivoluzionari plebei, buoni solo a combinar disastri; maligni, mediocri e astiosi.

Conosci l'autore

Foto di Emma Orczy

Emma Orczy

Nobildonna ungherese sposata a un baronetto inglese conosceva bene la ferocia dei rivoluzionari, avendola vissuta nel suo paese natio. Scrisse la Primula rossa uscito nel 1905 e primo ciclo di romanzi che godonono di grandissima popolarità. Le imprese della Primula sono state portate più volte sia sul piccolo sia sul grande schermo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows