La primula rossa - Emma Orczy,Daniela Paladini - ebook
La primula rossa - Emma Orczy,Daniela Paladini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La primula rossa
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Parigi, anno di grazia 1792. Il Regime del Terrore semina il caos. I “maledetti aristos”, sventurati discendenti delle famiglie aristocratiche francesi, vengono mandati a morte dall’implacabile tribunale del popolo: ogni giorno le teste di uomini, donne e bambini cadono sotto la lama della ghigliottina. Ma in loro aiuto interviene un personaggio inafferrabile e misterioso, il quale, attraverso rocambolesche e ingegnose fughe, riesce a portare oltremanica i perseguitati del regime, nella libera Inghilterra. Dietro di sé non lascia tracce, se non il proprio marchio: un piccolo fiore scarlatto, che gli varrà il soprannome di Primula Rossa. Ma quale identità si cela dietro questo pseudonimo? Chi è l’audace salvatore, disposto a rischiare la propria vita in nome della nobile causa? L’incognita ossessiona l’astuto e crudele funzionario del governo francese Chauvelin e affascina l’alta società inglese: ma la soluzione del mistero si rivelerà tanto insospettabile quanto geniale. La Primula Rossa, primo di un ciclo di romanzi scritto da Emma Orczy, è stato pubblicato nel 1905. Come scrive oggi Hilary Mantel, «la sua vera forza scaturisce dalla vivida qualità cinematografica della scrittura»: le immagini perfettamente inquadrate, l’emotività travolgente dei personaggi e l’equilibrio efficace tra narrazione e dialoghi hanno infatti conquistato generazioni di lettori e ispirato innumerevoli adattamenti per cinema, televisione e teatro. Ibrido tra spy story, romance e romanzo d’avventura, il ciclo della Primula Rossa viene qui presentato in una nuova traduzione. «La sua vera forza scaturisce dalla vivida qualità cinematografica della scrittura». Hilary Mantel

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
307 p.
Reflowable
9788893253703

Valutazioni e recensioni

  • LakesMeadow

    Aggettivi superlativi a iosa. Ripetizione continua di quanto la Primula Rossa sia intelligente, furba, coraggiosa... Opinioni soffocanti volte a magnificare la nobiltà e l'Inghilterra (l'espressione "la sana e onesta lingua inglese" mi ha fatto cascare il libro per terra). La protagonista femminile troppo diversa nelle due parti del libro. Una trama sbilanciata, che nella parte finale è tutt'altro che solida (l'inseguimento e poi la fuga mi hanno lasciato perplesso). Non nego che questo romanzo sia stato una grande lettura all'epoca, ma secondo me è invecchiato male.

  • questo libro mi ha fatto tornare indietro nel tempo e ricordare i vecchi film in bianco e nero che vedevo da ragazzina, l'ho apprezzato molto la storia è la stessa e questi eroi mascherati del passato mi hanno sempre affascinato . Il libro scorre veloce e quando la storia finisce ti viene voglia che anche nei giorni nostri arrivi una primula rossa ad aiutare le persone per bene di questa società contemporanea ... la cercan di quà la cercan di là la primula rossa dove sarà !!!

Conosci l'autore

Foto di Emma Orczy

Emma Orczy

Nobildonna ungherese sposata a un baronetto inglese conosceva bene la ferocia dei rivoluzionari, avendola vissuta nel suo paese natio. Scrisse la Primula rossa uscito nel 1905 e primo ciclo di romanzi che godonono di grandissima popolarità. Le imprese della Primula sono state portate più volte sia sul piccolo sia sul grande schermo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore