Il Principe della Marsiliana - Emma Perodi - ebook
Il Principe della Marsiliana - Emma Perodi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Principe della Marsiliana
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Il Principe della Marsiliana" di Emma Perodi è un'opera che si colloca all'interno del panorama letterario italiano del XX secolo, mescolando elementi di narrativa storica con un affascinante racconto di formazione. Ambientato nella suggestiva tenuta della Marsiliana, il romanzo esplora tematiche quali l'identità, l'amore e il potere, attraverso un linguaggio ricco ed evocativo che riflette la sensibilità dell'autrice. Perodi utilizza uno stile incisivo, caratterizzato da una prosa poetica che trasporta il lettore in un'epoca in cui le dinamiche sociali e familiari si intrecciano in modi inaspettati, creando una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Emma Perodi, scrittrice e giornalista fiorentina, si distingue per la sua capacità di coniugare la tradizione letteraria italiana con nuove sperimentazioni narrative. Cresciuta in un contesto culturale stimolante, la sua formazione accademica e le influenze della sua epoca la portano a esplorare temi complessi e universali, rendendo il suo lavoro estremamente rilevante. La sua attenzione per il mondo femminile e le dinamiche sociali si riflette in questo romanzo, che mette in luce le sfide e le aspirazioni dei suoi personaggi. "Il Principe della Marsiliana" è una lettura imprescindibile per chi è interessato a comprendere le sfumature della letteratura italiana del Novecento e il ruolo delle donne nella narrativa. Grazie alla profondità dei suoi temi e alla bellezza della scrittura di Perodi, questo romanzo riesce a coinvolgere il lettore, invitandolo a riflettere su questioni eterne e sull'evoluzione dell'individuo in un contesto socio-culturale complesso.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547478201

Conosci l'autore

Foto di Emma Perodi

Emma Perodi

(Cerreto Guidi, Firenze, 1850 - Palermo 1918) scrittrice italiana. Per molti anni diresse il «Giornale dei bambini» fondato da F. Martini, dove apparve a puntate, col titolo Storia di un burattino, il capolavoro di C. Collodi. Pubblicò vari volumi di romanzi e racconti per l’infanzia, fra cui L’omino di pasta (1877), Giornalai e lustrascarpe (1889), Sorellina (1907). Successo più duraturo ottenne con Le novelle della nonna (1893), in cui il bozzetto arguto e realistico di gusto toscano è efficacemente contaminato con i motivi paurosi (streghe e mostri) delle fiabe nordiche.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows