Un titolo da avere in libreria, senza dubbio. Oscar Wilde si dimostra sempre e comunque uno scrittore e un personaggio di alto livello. Le sue storie riescono ad incantare e far riflettere allo stesso momento il lettore, a volte commuovendolo e altre divertendolo. E' sicuramente un libro adatto ai più piccoli (io stessa da bambina amavo leggerlo insieme ai miei genitori), ma lo consiglio anche agli adulti, soprattutto coloro che sono rimasti affascinati dalla poetica di questo autore. Insomma, un acquisto imperdibile!
Il principe felice e altri racconti
Principi ingenui, regine in incognito, giganti indecisi, usignoli altruisti, streghe piacenti, razzi vanitosi e nani da circo: sono solo alcuni dei personaggi che popolano il mondo fantastico alla base di queste nove fiabe di Oscar Wilde, oggi pubblicate per la prima volta in un volume illustrato che riunisce le due raccolte Il principe felice (1888) e Una casa di melograni (1891). Sono storie intense e commoventi, composte dal grande maestro irlandese per i suoi figli allo scopo di intrattenerli, farli riflettere, ma soprattutto educarli a una vita giusta e felice. Il loro significato trascende infatti le parole sulla pagina, per interrogarsi su concetti alti come giustizia, etica, egoismo e generosità. Rimanendo fedele all'intento pedagogico della tradizione del genere, Wilde ha costruito un classico della letteratura per l'infanzia in grado di affascinare e coinvolgere lettori di tutte le età.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LORENZA CELIBERTI 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it