in questi racconti si copre un oscar wilde sempre geniale ma nuovo, adatto per ogni tipo di lettore. la storia della rondine e del principe rimane sempre la più bella.
Come appuntò già Jorge Luis Borges, Wilde è "un uomo che conserva, nonostante le abitudini del male e della sventura, un'invulnerabile innocenza". Parlando del fumo, ad un giovane amico aveva detto che "non c'è nulla che faccia bene se usato con moderazione. Non puoi sapere che cosa ci sia di buono in una cosa finché non le avrai strappato il cuore con l'eccesso". E questo è Oscar Wilde: diabolicamente innocente. Così i suoi racconti - sin da quando uscì il volume "The Happy Prince and Other Tales" nel 1887, presto seguito da "A House of Pomegranate" del 1891, anno in cui uscì anche la raccolta di racconti "Lord Arthur Savile's Crime and Other Stories" - sono per bambini come Cyril e Vyvyan Wilde Holland e per giovani uomini e donne come gli amati Bosie, Robert e l'amica Ada: una lettura intramontabile e godibilissima ancora oggi a qualsiasi età. "Dagli otto agli ottantenni", prescriveva il sottotitolo alla prima raccolta di Oscar.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PASQUALE FERRARA 06 febbraio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it