Principi di diritto tributario europeo e internazionale
“La seconda edizione dei Principi che si offre agli studenti, alla comunità accademica e agli operatori del diritto tributario segue, nell'impostazione generale, quella della prima edizione del 2011. In continuità con la precedente è stata mantenuta la struttura dei capitoli che resta suddivisa in tre sezioni: i Principi, i Fondamenti e le Regole. Questa struttura riposa sull'idea, propria anche del diritto internazionale tributario e del diritto tributario dell'Unione europea, che tutte le norme giuridiche sono informate a valori superiori, i principi appunto. Come per la prima edizione, il volume è frutto del lavoro della collaborazione dei miei allievi, oggi docenti, delle Università di Torino e di Bergamo, nonché di colleghi di altre Università italiane che da tempo condividono interesse per questa branca della materia tributaria. Per alcuni degli autori coinvolti si tratta della sintesi delle ricerche approfondite durante il periodo di dottorato di ricerca presso l'Università di Bergamo. Una ragione in più per essere soddisfatti dell'assiduo lavoro svolto durante il c.d. terzo livello di studi universitari unita alla valorizzazione di apporti culturali di scuole diverse.”
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it