il principio della trasparenza amministrativa tra nuove tecnologie e contrasto ai fenomeni corruttivi - Giovanni Andriani,Massimo Chiappetta,Andrea Zuppetti - copertina
il principio della trasparenza amministrativa tra nuove tecnologie e contrasto ai fenomeni corruttivi - Giovanni Andriani,Massimo Chiappetta,Andrea Zuppetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
il principio della trasparenza amministrativa tra nuove tecnologie e contrasto ai fenomeni corruttivi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il principio della trasparenza ha subìto una straordinaria evoluzione, dovuta non soltanto agli interventi legislativi alla materia ma anche al ruolo che ricopre nell'ambito del contrasto ai fenomeni corruttivi. Dopo una ricostruzione storico-normativa della nozione di trasparenza amministrativa nell'ordinamento nazionale ed europeo, si pone l'attenzione sul complesso rapporto tra trasparenza e accessibilità totale delle informazioni, come previsto dal d.lgs. n. 33/13. Si analizza il rapporto tra privacy, trasparenza amministrativa e accountability alla luce del GDPR. Infine, viene esaminato il ruolo del principio di trasparenza nel quadro degli strumenti preventivi della corruzione e nell'attività di controllo e vigilanza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
320 p., Brossura
9788825534177
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it