Il principio di Archimede - Dario Lanzardo,Marco D'Aponte - copertina
Il principio di Archimede - Dario Lanzardo,Marco D'Aponte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Il principio di Archimede
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,70 €
14,70 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il libro racconta il viaggio di Davide sul cargo Liberty, residuato bellico, che negli anni Cinquanta attraversa, carico di carbone, l'Atlantico da La Spezia a Baltimora e ritorno. È la denuncia di condizioni di lavoro opprimenti, di armatori senza scrupoli, di pericoli vissuti da tanti marittimi sulle cosiddette "carrette dei mari", di ipocrisie ma anche, forse, di un delitto, avvenuto a Fosdinovo anni prima. L'avventura di un viaggio sospeso fra terra e mare, superficie e profondità, apparenza e verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 ottobre 2011
126 p., ill. , Rilegato
9788897165286
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it