Il principio di significatività
La natura è essenzialmente "poliglotta" e si diverte a raccontarci come funziona il mondo in tante lingue diverse; se ne parliamo una sola, ad esempio la matematica, ne comprenderemo certi suoi aspetti, ma non saremo in grado di comprenderne altri. La teoria della significatività interpreta in modo nuovo lo spazio-tempo, attraverso una serie di principi sviluppati a partire dall'affascinante ipotesi dell'esistenza di un campo informativo sottostante il vuoto quantistico, indicando una strada, o se vogliamo una "strategia", per comprendere il legame tra tutte le cose ed interpretare alla luce di ciò la dinamica evolutiva dell'universo come una "staffetta" tra energia materiale ed energia informativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 aprile 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it