Il principio educativo in Gramsci
Le tesi di Gramsci sull'organizzazione della scuola e della cultura e sulla ricerca del principio educativo hanno introdotto un modo nuovo di definire e affrontare questi problemi nel loro nesso con i più vasti e sempre attuali problemi della trasformazione sociale e politica. M. A. Manacorda ha per primo proposto un'interpretazione sistematica delle pagine pedagogiche gramsciane che qui riproponiamo in una nuova edizione corredata da una inedita Prefazione, che ci aiuta nella lettura dei "Quaderni del carcere".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it