L'album, soprattutto nella versione Deluxe, è un ottimo ritorno per questa cantante che ha saputo fare del pop orecchiabile, ma anche energico, ricercato e a tratti sperimentale. Un disco che non sembra fatto solo di Hit, ma di ricerca, una Katy Perry a tratti più introversa, ma in splendida forma e quasi più trasparente, che, come il prisma cui l'album è intitolato, raccoglie la luce intorno a se, la rielabora e la riemette scomposta nelle molteplici atmosfere delle diverse canzoni. E se la hit Roar ha convinto tutti, la ballad Unconditionally è un puro messaggio di speranza; le elettroniche Dark Horse e Walking on Air sono una proiettata verso il futuro, la prima più dubstep, e una verso il recupero degli anni 90, entrambe un pò magiche ed esoteriche, con richiami ad immagini surreali e formule di incantesimi. Miglior ritornello sicuramente Legendary Lovers che, in un mix tra atmosfere orientaleggianti ed un incalzante ritmo di percussioni, ci guida in un mondo di sinestesie quasi afrodisiache.
Prism (Deluxe Edition)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mirko Tremani 23 ottobre 2013
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it