Privati silenzi
"La riflessione profonda diventa necessaria di fronte a tanta violenza e indifferenza; paradossalmente, il silenzio esige di parlare, denunciare, raccontare al mondo gli eventi macabri causati dagli uomini dal cuore di pietra che hanno perso ogni sembianza umana: la gente che muore attraversando il mare, le guerre, la povertà, l'abbandono dell'essere per apparire, i disastri ambientali, i muri di odio eretti contro l'altro, il diverso, le mani macchiate di sangue, i sorrisi spenti, i bambini massacrati, le urla, le lacrime, i morti. In queste immagini inquietanti e distopiche si deve smettere di tacere. Il poeta invoca la parola, quella coraggiosa, adatta, forte perché entri nei versi e nei canti dei poeti per liberare l'uomo e la sua mente, per raccontare e ricordare, per orientare, per sognare, per svelare, per scrivere, riscrivere e plasmare la vita, per lasciare delle tracce di verità sulla storia di questa umanità moribonda che ritualizza incessantemente dolori e delusioni." (dalla prefazione di Albana Alia)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it