Probabilità, induzione, metodo statistico
Il presente volume raccoglie alcuni saggi vertenti su diversi aspetti della problematica inerente ai fondamentali della probabilità e della statistica. Nel loro insieme, essi indicano un percorso di ricerca, che tocca vari temi strettamente collegati fra loro, quali l’induzione, l’inferenza statistica, la casualità, la correlazione e la causalità. Tale percorso di ricerca è motivato e guidato dall’interesse per il metodo statistico, visto non soltanto come indispensabile strumento di analisi ed elaborazione dei dati sperimentali, ma come vero e proprio paradigma conoscitivo della scienza contemporanea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1992
-
In commercio dal:1 gennaio 1992
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it