Il processo automatico - Michele Piccolino - ebook
Il processo automatico - Michele Piccolino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il processo automatico
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione. Cosa ci rende umani? La capacità di decidere del nostro destino. Eppure, in un prossimo futuro, potremmo preferire di affidare le nostre scelte alle macchine, per paura, ignavia o per un desiderio di efficienza. Nel 2048, in un'Italia dove non esistono più la povertà e la fame, dove la maggior parte dei lavori sono svolti dai robot, un giovane sta per diventare magistrato, proprio quando in Parlamento si discute di introdurre la figura del giudice robot. Tre processi penali si intrecciano mentre è in atto la lotta di alcuni lavoratori per difendere dall'automatizzazione la loro occupazione. Alla fine, sarà la voce narrante di tutta la storia a rivelarci la verità di quei tre processi e a sancire la fine della lotta tra gli uomini e le macchine.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893704953

Valutazioni e recensioni

  • Etto
    Giustizia automatica?

    Indubbiamente questo libro suscita diversi interrogativi sulla giustizia, sulla legge e sul loro futuro: sarà possibile avere prima o poi un giudice imparziale con l’aiuto dei robot o saranno sempre indispensabili le qualità umane, come ad esempio la comprensione, il dubbio e la misericordia? La lettura è scorrevole, ci sono parti un po’ più tecniche/legali, ma comprensibili: la trama ha un filo conduttore che unisce tre casi, tre processi, portati avanti contemporaneamente (a volte questo crea una leggera confusione) fino al piacevole finale con un bel colpo di scena. Lo stile è adeguato, a volte leggermente complesso, forse anche per gli argomenti trattati e la poca azione. E’ un buon libro, davvero interessante.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows