Il processo di convergenza socio-economica nel Mercosur a partire dalla sua istituzione. Una verifica empirica a livello sub-nazionale
Il principale obiettivo di questo libro consiste nel tentativo di verificare il manifestarsi di un processo di convergenza/divergenza in termini socio-economici tra le regioni che compongono i Paesi del Mercosur (Argentina, Brasile, Paraguay, Uruguay e Venezuela) a partire dalla sua istituzione, avvenuta più di venti anni fa. Considerando che nei dibattiti attualmente in corso su tale processo d'integrazione predominano ancora concezioni "riduzioniste", il presente libro si propone di individuare e illustrare alcune delle particolarità rilevabili in quel territorio. In conseguenza delle non trascurabili lacune in termini di dati statistici relativi a importanti aspetti delle dinamiche attinenti al processo di convergenza/divergenza a livello sub-nazionale per quattro dei cinque Paesi osservati, ne è derivata la possibilità di esaminare in modo approfondito e multidisciplinare l'andamento di alcuni degli accennati aspetti nel più grande degli Stati membri del Mercosur.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it