La scrittura di Kafka è immensa, ti fa entrare nella sua vita a pieno. È un po' pesante, ma consiglio agli appassionati.
A Josef K., un giovane impiegato di banca che conduce una tranquilla vita borghese, viene notificato di essere in arresto per una colpa misteriosa. Il giovane cerca di difendersi, ma non riesce neppure a sapere di che cosa precisamente venga accusato. Lenta ma inarrestabile, la macchina processuale invaderà a poco a poco tutta la sua esistenza finché, solo e abbandonato da tutti, Josef K. accetterà di soccombere. Scritto nel 1925, capolavoro della letteratura europea, "Il processo" è forse il romanzo di Kafka che meglio descrive l'angosciosa condizione dell'uomo in una società divenuta ormai troppo complessa, vissuta come un meccanismo implacabile e fine a se stesso, minacciosa e indifferente a qualsiasi autentico valore. Introduzione di Giancarlo De Cataldo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: IL PROCESSO - KAFKA - NEWTON COMPTON - 2015Autore: FRANZ KAFKAEditore: NEWTON COMPTONData: 2015 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
francesco 11 marzo 2022Una lettura importante
-
con la testa fra i libri 24 dicembre 2021Recensione Onesta
Mi era stato raccontato come una lettura leggera, interessante, ma purtroppo per me non è stato così. Sono rimasta su questo libro circa 3 mesi e non è nemmeno normale considerando che ha meno di 200 pagine. Con tutta onestà non credo nemmeno di averlo capito. Magari un giorno nel rileggerlo avrò una reazione diversa, ma purtroppo per ora sono obbligata a mettere 2 stelle. Consiglio comunque la lettura, è... una esperienza.
-
Cosa vuole dire leggere Kafka a quasi cent'anni dalla stesura del processo? E'cogliere l'occasione di incontrare un genio purissimo, una mente visionaria che ha influenzato cervelli di artisti per almeno un secolo (per ora). Lo si sa prima di leggerlo ma personalmente non ho potuto non essere sbalordito da quanto, riga per riga, sia stimolante cercare di decodificare questa reatà deformata, che rimane focalizzata sull'uomo e sui meccanismi che regolano la società dell'uomo. E quanto più viene fuori l'uomo visto così! Il capitolo della visita al pittore con le bambine che sbirciano..in quelle righe, un po' tardivamente forse, ho realizzato appieno la dimensione artistica. Se non l'avete fatto o è passato (come per me) tanto tempo da quando avete letto di Josef K, prendete in mano il processo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it