Il processo educativo. Dopo Dewey
In questo libro Bruner riordina il dibattito e le conclusioni di un incontro tra matematici, psicologi, biologi, fisici, studiosi di medicina, storici, umanisti e pedagogisti delle maggiori Università. Egli affronta un ben noto problema, ma da un angolo visuale assolutamente nuovo per noi. Un discorso sulle materie di insegnamento infatti è stato svolto più su un piano polemico contro il nozionismo e contro ogni forma di reale o presunta prematura sistemazione del sapere che su un piano costruttivo. Questo libro apre un dialogo che ha radicalmente capovolto non poche concezioni didattiche ufficiali e, sovente, di derivazione accademica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it