Procol's Ninth
Esce su Esoteric Recordings un'edizione in TRIPLO CD ampliata dell'acclamato "Procol's Ninth" dei Procul Harum. Pubblicato originariamentre nell'agosto del ‘75 l'album è il frutto di una serie di sessioni di registrazione presso i Ramport Studios degli Who a Battersea ed è stato prodotto da Jerry Leiber e Mike Stoller. “Procol's Ninth” è stato scritto da Gary Brooker e dal paroliere Keith Reid e contiene brani memorabili come ‘Pandora's Box’ (il singolo di maggior successo per la band in quel periodo - luglio 1975), ‘The Unquiet Zone’, ‘Fool's Gold’ e ‘Typewriter Torment’. L'album contiene anche due eccellenti cover, ‘I Keep Forgetting’ (Leiber/Stoller) e ‘Eight Days a Week’ (Lennon/McCartney). Questa nuova edizione in tre CD di ‘Procol's Ninth’ include l'album originale con otto bonus track tratte dalle sessioni dell'album (cinque delle quali inediti), insieme a due ulteriori bonus disc con i concerti al Capitol Theater, Passaic, New Jersey (17 ottobre 1975) e alla Leicester University (29 novembre 1975), entrambi inediti. Rimasterizzato, contiene anche un libretto illustrato con saggio di Roland Clare, esperto massimo dei Procol Harum.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it