La professione impossibile. Insegnare religione cattolica in Italia - Francesco Sandroni - copertina
La professione impossibile. Insegnare religione cattolica in Italia - Francesco Sandroni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La professione impossibile. Insegnare religione cattolica in Italia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Insegnare religione cattolica in Italia vuol dire svolgere una professione diversa da quella di qualsiasi altro insegnante. Una professione scolasticamente minore, facoltativa e con pochi strumenti, frutto di una diversa istituzionalizzazione. In un contesto di profonde trasformazioni culturali e scolastiche insegnare religione vuol dire svolgere una professione impossibile. Obiettivo dello studio, oltre ripercorrere la diversa istituzionalizzazione scolastica, è quello di proporre una compensazione della minorità facendo forza sulla professionalità dell'insegnante al fine di rendere la professione meno impossibile, in attesa di vere riforme risolutive.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
408 p., Brossura
9791221801866
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore