Professione pedagogista. Lo sguardo pedagogico nelle pratiche di coordinamento, consulenza e supervisione - Silvio Premoli - copertina
Professione pedagogista. Lo sguardo pedagogico nelle pratiche di coordinamento, consulenza e supervisione - Silvio Premoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Professione pedagogista. Lo sguardo pedagogico nelle pratiche di coordinamento, consulenza e supervisione
Disponibilità immediata
34,00 €
34,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La figura professionale del/la pedagogista nella sua accezione contemporanea e nelle forme che ha assunto nel nostro Paese emerge a partire dalla metà degli anni Ottanta, ma solo più recentemente acquisisce riconoscimento sociale e normativo. Il volume intende esplorare profilo, competenze, posture e ruoli di questa professione in cammino, nella consapevolezza che la possibilità reale, fattuale, effettiva di farsi pedagogista passa necessariamente da un complesso processo formativo e autoformativo, che prosegue dopo la laurea magistrale, che chiede necessariamente di acquisire conoscenze e competenze specifiche e che prevede un lungo e impegnativo lavoro personale di levigatura del proprio sé e del proprio sguardo, un percorso di apprendimento, di crescita, di maturazione, di riflessività sulle proprie pratiche, di lenta costruzione di competenze e posture irrinunciabili.

Dettagli

Libro universitario
260 p., Brossura
9788835162322

Conosci l'autore

Foto di Silvio Premoli

Silvio Premoli

Silvio Premoli, pedagogista e dottore di ricerca in Pedagogia, è stato professore ordinario in Pedagogia generale e sociale presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove ha diretto il Centro di Ricerca sulle Relazioni interculturali e coordina la Laurea magistrale in Scienze Pedagogiche e Servizi alla Persona. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Il coordinamento pedagogico nei servizi socioeducativi (a cura di, Milano, 2008); Bambini, adolescenti e famiglie vulnerabili. Nuove direzioni nei servizi socioeducativi (Milano, 2012) e Educatori in Ricerca. Un’esperienza locale tra teorie e pratiche (Roma, 2015).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it