Il professore la morte e la ragazza
"Il professore, la morte e la ragazza" è un romanzo massimalista, affronta in pieno le situazioni decisive dell'esistenza, la morte, la vecchiaia, l'amore, situandole nella quotidianità, le tasse da pagare, le domestiche ladre, i furti... Ne sorge uno scontro irrisolto tra la voglia di vivere in grande mantenendosi all'altezza della civiltà europea e una realtà sociale asfissiante, micragnosa, rimpicciolitiva nella quale il Professore rischia di naufragare come rischia di naufragare la stessa Europa, morsa dalla crisi economica, dalla pressione demografica straniera, dalla perdita della qualità culturale a cui egli, il Professore, consacrò la vita. Un linguaggio personalissimo conia l'espressività di questo vasto romanzo.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata con bandelle. Tagli e pagine integri. Collana: "Narrare". Dedica autografa dell'autore. paperback 365 9788860812049 Ottimo (Fine) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it