Narrazione davvero scontata, non sono riuscita nemmeno a finirlo
La profezia di mezzanotte
Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Noe 01 gennaio 2025Nemmeno terminato
-
Guernica 27 novembre 2024
Un racconto fantasy che mi ha piacevolmente stupito, non essendo un'amante del genere. Nonostante i personaggi siano adolescenti non è un racconto solo per ragazzi, coinvolge anche quegli adulti che si sono sempre sentiti diversi dalla massa, la magia è un po' la metafora per far capire che essere diversi è come essere speciali e non inferiori a chi vuole farci sentire così, e bisogna valorizzare quella magia invece che spegnerla e omologarsi agli altri. Ho amato tantissimo anche il ruolo affidato ai gatti, chi li ama sa quanto possano essere magici anche loro.
-
Brael 02 aprile 2024Fantastico
Titolo e copertina possono trarre in inganno, facendo pensare ad un romanzo per ragazzi. Invece è una storia più che godibile anche dagli adulti. La magia è un pretesto per presentare personaggi e situazioni in cui tutti possono riconoscersi. Davvero notevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it