"La grandezza di Israele è nell'avere introdotto nella storia la speranza, con la quale l'umanità ha iniziato a guardare non più indietro, ai modelli mitici del passato, bensì al futuro, al "non ancora che sarà" e che, nel momento in cui sarà, porterà a tutti pienezza di pace e di felicità . Si sarebbe tentati di pensare che la speranza come sguardo teso a un altrove situato nel futuro faccia parte della struttura stessa dell'antropologia umana. Per noi, figli dell'Occidente, la vita senza speranza sarebbe infatti inconcepibile e la felicità alla quale tutti tentiamo ostinatamente, sia individualmente sia collettivamente, è proiettata nel futuro, in un "domani" ancora da venire." (dall'Introduzione)
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La profezia. Figure bibliche della speranzaAutore: DI SANTE Carmine.Editore: Città ApertaData: 2003.In-16° pp. 110 con vari disegni di Rosario Calì n.t.. Bross. edit. ill. a col.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it