L' aspettativa era tanta....ma con lo scorrere delle pagine sono rimasto deluso. Bisogna riconoscere all' autore la difficoltà di abbinare suspence con vicende del Vaticano accadute(la parte più interessante del libro :P2,politica,mafia,IOR) e per come sono state descritte ....ma metterci dentro anche islam l' ho trovata una forzatura. Non ho trovato particolare coinvolgimento neppure nella fase descrittiva e linguistica.L'idea era originale,molto intrigante per la sua rilevanza storica....ma non ha avuto il risultato sperato.
Profezia vaticana
Un commando di uomini dello Stato Islamico entra clandestinamente in Vaticano e il papa scompare nel nulla. Qualche ora più tardi comincia a circolare su internet un video nel quale i terroristi mostrano il prigioniero facendo un annuncio sconvolgente: il papa sarà decapitato a mezzanotte in diretta mondiale. Parte un angoscioso conto alla rovescia, mentre si scatena il caos. Milioni di persone si riversano in strada, le tensioni tra cristiani e musulmani aumentano sensibilmente e alcuni Paesi arrivano addirittura a prepararsi per una guerra imminente. Tomás Noronha, che sta lavorando ai suoi studi nelle catacombe di San Pietro, viene immediatamente coinvolto nelle indagini per scoprire il luogo in cui è nascosto il papa e si imbatte in un nome enigmatico: Omissis. Che cosa significa? Seguire questa traccia è l’unica speranza di trovare il pontefice prima che si scateni una crisi globale, ma addentrarsi tra le spire di un segreto così oscuro potrebbe richiedere un prezzo altissimo…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
David Guerri 24 dicembre 2024Profezia ....
-
Ho appena finito di leggere "Profezia Vaticana" , scritto da José Rodrigues Dos Santon, un autore portoghese che avevo apprezzato nel suo romanzo più noto "Einstein e la formula di Dio". Trovo semplicemente inconcepibile che un romanzo così scadente possa trovarsi in vendita nelle vetrine delle librerie più importanti e prestigiose (io l'ho trovato alla Giunti ed era reclamizzato con manifesti e locandine come si trattasse dell'evento letterario dell'anno). Sono 512 pagine in cui si sviluppa una trama improbabile, puerile e surreale, con personaggi e protagonisti ridicoli e incongruenti, dialoghi a dir poco assurdi, una scrittura banale e imbarazzante, probabilmente tradotta in maniera insulsa, editing molto superficiale ...insomma un vero e proprio disastro letterario al punto che mi è venuto il dubbio su chi sia stato veramente l'autore (un alunno di terza media?). Il tema e la trama potevano diventare davvero qualcosa di importante ed invece è stata sprecata una buona occasione con conseguente delusione totale. Un libro da sconsigliare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it